venerdì 12 aprile 2019

Tecnologia e innovazione

#BastaFili 



Direttamente dal Giappone arriva Agic Pen – Argento Ink Circuit, la penna il cui inchiostro conduttivo permette di disegnare circuiti elettrici sulla carta.



Grazie a questo particolare inchiostro è possibile creare circuiti elettrici semplicemente disegnando sulla carta.Il progetto è nato in Giappone nel 2014, quando l’azienda Agic Inc, ha lanciato il suo nuovo progetto su Kickstarter, per realizzare la prima penna in grado di condurre l’elettricità.

Questa invenzione potrebbe cambiare il modo in cui vengono creati circuiti elettrici anche utilizzando, come nel disegno, solamente matita e gomma.



Il vantaggio è la possibilità di modificare o correggere circuiti già creati.

Se un errore di “corto” circuito o di progettazione deve essere riparato, l’utente dovrebbe ridisegnare il progetto da zero. Con AgIC Pen, invece, è possibile apportare modifiche al progetto con facilità, sia in grande che in piccola scala


Agic ha sviluppato prodotti con inchiostri conduttivi d’argento dal 2011, compreso un periodo di ricerca con il consulente tecnico, Yoshihiro (Yoshi) Kawahara presso l’Università di Tokyo. Ecco come creare un circuito:

Nessun commento:

Posta un commento

Booktrailer "Speciale Violante"

Creare attraverso il booktrailer... Zanelli Caterina Classe IESC